giovedì 12 dicembre 2013

Video reportage: Musique @ Esc Atelier 16/11/2013







Indiestruttibili ha scelto di documentare Musique, progetto targato Trauma Studio.

Il Trauma Studio è una realtà nata 6 anni fa che si occupa di promuovere artisti e veicolare cultura, sia a livello nazionale che internazionale. E' un progetto aperto e collettivo di cui tutti possono far parte, per collaborazioni sia per brevi che per lunghi periodi, per questo è sempre un "work in progress".
Le realtà con cui si confronta sono sempre diverse, e dopo le tre edizioni di "Pigneto città aperta", che come una festa di quartiere mobilita tutti e tutto nelle più disparate attività, i due "Freakshow", in stile "grande festa di carnevale" dedicata ai freaks, agli outsiders e ai visionari, e l'"Outecofest", uno dei primo eco-festival d'Italia dove, in un suggestivo scenario come quello delle Cascate delle Marmore, assistiamo all'esibizione di artisti nazionali e non, intrattenimento, attività all'aria aperta e sport estremi, ritorna Musique.
Musique si compone di tre serate nelle quali si propone di esplorare la commistione d'interazione tra musica non convenzionale e spazi urbani dismessi. 
Un'opportunità, sia per gli artisti che, mettendosi alla prova, vogliono far conoscere la propria voglia di sperimentazione, sia per un pubblico alla ricerca di stimoli.
La prima tappa ha trattato l'osmosi tra strumenti musicali ed elettronica, tra analogico e digitale ed ha visto una notevole affluenza.

Vi lasciamo con un video su "Musique volume uno @ atelier Esc" e vi ricordiamo i prossimi appuntamenti:

- "MUSIQUE Vol 2 – Percorso al contrario, dalle derive elettroniche agli strumenti unplugged", Sabato 14 Dicembre @ Cineteatro Preneste Liberato
- "MUSIQUE Vol 3 – La fusione di generi, dall’audience concertistica al dancefloor elettronico", Sabato 18 Gennaio @ Strike Spazio Pubblico Autogestito

Buona visione!











Nessun commento:

Posta un commento