martedì 2 luglio 2013

Le (video) interviste Indiescutibili: Andrea Messina aka I'm an Egg



Primo appuntamento con le video interviste indiescutibili: nostro ospite Andrea Messina aka I'm an Egg.
Originario di Canosa di Puglia ma ormai impiantato a Roma, Andrea vanta un curriculum di tutto rispetto. Un eclettico polistrumentista, attivissimo nella scena indie romana e pugliese con la sua band, i Mai Personal Mood, nei quali figura alle chitarre, synth e nella programmazione con computer. Con i Mai Personal Mood ha inciso nel 2007 un primo demo intitolato "Malaise Mon Amour", che consente alla band la partecipazione a numerosi festival come il Pisa Rock, Are Rock Festival, Festival Edizione Zero vol.1, quest'ultimo vinto proprio dai Mood.
Dopo aver girato in lungo e in largo lo stivale, i Mai Personal Mood pubblicano nel Gennaio 2011 l'Ep di debutto "L'Heure dEPart" (Forears Records), che incontrerà il favore di critica e pubblico. Sempre con i Mai Personal Mood, pubblica nel 2012 il fortunatissimo "Cactus", che donerà maggiore visibiltà alla band.


















Nonostante l'incessante attività di studio e live con la band, Andrea nei ritagli di tempo ha dato vita a I'm an Egg, interessantissimo solo project in cui l'elettronica e la sperimentazione prendono  il sopravvento sul chitarrismo. In bilico tra Idm, glitch e ambient, I'm an Egg costituisce un interessantissimo esempio di manipolazione sonora in tempo reale. La dimensione sperimentale del progetto ha acquistato maggior valore con Kalos, esponente della scena elettronica romana, che con Andrea propone dei live in cui l'improvvisazione e le generazione di suoni in tempo reale,   conferiscono all'atmosfera il sapore di un vero e proprio happening concettuale.
In questa chiaccherata, Andrea ci parlerà della nascita di I'm an Egg, dell'incontro con Kalos ma non solo......buona visione a tutti!


 

Nessun commento:

Posta un commento